Giovedì, 16 Giugno, 2011

Stakeholder engagement e valore d'impresa; le sfide del futuro

Mercoledì 22 giugno 2011 dalle 9.00 alle 14.00 presso il Centro Svizzero in via Palestro 2 a Milano si terrà l’evento “Stakeholder engagement e valore d’impresa: le sfide del futuro”, organizzato da Barilla con la collaborazione scientifica di FONDACA - Fondazione per la cittadinanza attiva, propone un dibattito sul rapporto tra stakeholder engagement e creazione di valore per le aziende. Il seminario si focalizzerà sulle sfide future e le pratiche più innovative nel settore, mettendo a confronto esperienze provenienti dal mondo accademico, da aziende private e dalla società civile con l’obiettivo di confrontarsi sia su aspetti teorici che operativi, contribuendo così a creare nuove conoscenze sul tema.

Stakeholder engagement e valore d'impresa;
le sfide del futuro

Programma: 9:00 Registrazione e welcome coffee 9:30 Benvenuto e introduzione ai temi della giornata Luca Virginio, Group Communication & External Relations Director, Barilla Alessia Sabbatino, Direttore, FONDACA PRIMA SESSIONE - Creare valore d’impresa attraverso lo stakeholder engagement 10:00 Francesco Perrini, Docente ordinario, Dipartimento di Management e Tecnologia, Università Bocconi di Milano 10:20 Tavola rotonda Rodolfo Ortolani, Responsabile di Identity and Communication Italy, Unicredit S.p.A. Rutger Verkouw, SME & Supply Chain Program Coordinator, Global Reporting Initiative Giangi Milesi, Presidente, CESVI 11:30 Coffee break SECONDA SESSIONE - Le nuove frontiere dello stakeholder engagement 12:00 Marco Frey, Docente ordinario, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa 12:20 Tavola rotonda Luca Virginio, Group Communication & External Relations Director, Barilla Geoff Kendall Development Director, SustainAbility don Virginio Colmegna, Presidente, Casa della Carità 13:30 Conclusioni Le tavole rotonde saranno moderate da Giovanni Moro, Presidente FONDACA