Wednesday, April 12, 2017

CIBUS CONNECT: BARILLA PRESENTA LA PASTA BIO ANCHE IN ITALIA
SHOW COOKING DEGLI CHEF DI ACADEMIA BARILLA CON PROTAGONISTA
LA PASTA BARILLA NELLA VERSIONE BLUE BOX, AI 5 CEREALI E INTEGRALE

Il Gruppo Barilla, leader mondiale della pasta, dei sughi in Europa continentale, dei prodotti da forno in Italia e dei pani croccanti in Scandinavia, con 28 siti produttivi in tutto il Mondo, sarà presente a Cibus Connect, evento fieristico b2b dedicato all’industria alimentare in programma a Fiere di Parma dal 12 al 13 aprile. Per l’occasione, l’azienda di Parma presenterà ai buyer italiani e internazionali alcuni nuovi prodotti: su tutti la Pasta Bio, che verrà lanciata in Italia a partire da Aprile, dopo le positive performances negli Stati Uniti e in diversi Paesi Europei dove è presente dallo scorso anno.

DEGUSTAZIONI A CURA DEGLI CHEF DI ACADEMIA BARILLA
A Cibus Connect saranno protagonisti anche la Pasta Blue Box classica, la Pasta ai 5 Cereali e quella Integrale, oltre ad alcune referenze pensate specificamente per il mercato estero come ‘bakery goes global’ e altri prodotti a marchio Wasa, Mulino Bianco e Pavesi. Ci sarà spazio anche per la buona cucina: presso lo stand Barilla ci saranno due aree dedicate agli show cooking degli chef di Academia Barilla, che ci delizieranno con alcune proposte a base di pasta fra tradizione e innovazione.

BARILLA PRESENTA A CIBUS CONNECT LA NUOVA PASTA BIO PER IL MERCATO ITALIANO
Spaghetti e fusilli Barilla sono adesso bio anche in Italia, con il 100% di grano duro accuratamente selezionato e proveniente da coltivazioni biologiche. Questo prodotto è già presente dal 2016 sugli scaffali dei supermercati di diversi Paesi Europei e negli Stati Uniti dove l’attenzione al cibo biologico è in costante crescita.  Del resto c’è un unico modo di fare le cose in Barilla: Buono per Te, Buono per il Pianeta. Ed è proprio questa filosofia che ha ispirato la nuova Pasta Bio Barilla. Oggi la tutela dell’ambiente influenza sempre più spesso le scelte di acquisto e di consumo: in Europa il mercato della pasta bio ha un valore di 100 milioni di euro e ha registrato una crescita dell’11%.

LA PASTA AI 5 CEREALI, UN DONO DI NATURA CON PROPRIETÀ UNICHE
Gustosa e sempre al dente, la Pasta 5 Cereali Barilla è fonte di fibra, ideale per il benessere quotidiano. Alla consistenza del grano duro Barilla ha abbinato la dolcezza del mais. Farro, orzo e segale integrali aggiungono il benessere delle fibre e un sapore unico e deciso. È ideale con i sughi leggeri di ogni giorno e con condimenti tipici mediterranei, a base di verdure, pesce ed erbe aromatiche.

BARILLA INTEGRALE: TUTTA LA BONTÀ DELLA PASTA CON IL BENESSERE DELLE FIBRE
Una porzione di Pasta Barilla Integrale (85g) fornisce più del 20% del tuo fabbisogno giornaliero di fibre. Il suo inconfondibile colore dorato è frutto di una semola integrale ottenuta con l’esclusivo metodo Barilla di macinazione del grano e la perfetta consistenza è studiata per offrirti il massimo della bontà, sempre al dente.